Innova Camera

World Wide Rome

Home cciaa
Logo Innova Camera - Azienda Speciale
sabato 24 giugno 2017
Ufficio stampa CCIAA
World Wide Rome
Dettaglio Sitemap
Homepage » Innova » Marketing territoriale » World Wide Rome
World Wide Rome

WORLD WIDE ROME è il ciclo di conferenze che nasce dall’idea di Asset-Camera, ora Innova Camera, e Tecnopolo per rimettere al centro del dibattito sull’innovazione la città di Roma.


World Wide Rome
propone eventi rivolti a chi si avvicina alla tecnologia, a chi la consuma ma, soprattutto, a chi crede nel web come forza propulsiva per l’economia.


Web, social network, Makers digitali, innovazione e sviluppo di nuove dimensioni della comunicazione sono i focus del ciclo di conferenze.
WWR vuol dire anche entrare in contatto con una comunità attiva che si ritrova per ascoltare e proporre, per collaborare e per mettersi in discussione: per dimostrare ancora una volta come l’aggregazione e la condivisione siano un arricchimento anche per l’economia.

World Wide Rome –
The Makers edition (9 marzo 2012)

A World Wide Rome – The Makers edition (9 marzo 2012) abbiamo raccontato un movimento che sta cambiando il mondo: quello dei Makers, i nuovi artigiani digitali. Con noi c’erano Chris Anderson e Dale Dougherty, due dei più grandi esperti di innovazione creativa.


Ma nella cornice dell’Acquario Romano c’erano anche tanti artigiani del futuro. Come Massimo Banzi, founder di Arduino, il microcomputer open source che ha ispirato migliaia di designer e imprenditori stranieri. Una realtà made in Italy tutta da scoprire.
L’entusiasmo dei Makers dimostra che il nostro paese può e deve investire nell’innovazione. World Wide Rome è questo: un appello per tutti coloro che credono nella forza delle imprese e nella creatività italiana. Noi ci crediamo. E siamo già al lavoro per raccontarvi nuove storie.
makers.worldwiderome.it

 


World Wide Rome su facebook

 

World Wide Rome il sito

ultima modifica: venerdì 01 luglio 2016
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Innova Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - P.I. e C.F. 10203811004 - Privacy

Il progetto Innova Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it