Innova Camera

Start It Up - Nuove Imprese per i Cittadini Stranieri

Home cciaa
Logo Innova Camera - Azienda Speciale
mercoledì 21 aprile 2021
Ufficio stampa CCIAA
Focus
Dettaglio Sitemap
Homepage » Focus » lettura Focus
Focus
Start It Up - Nuove Imprese per i Cittadini Stranieri
27-01-2012
start it up

Start It Up - Nuove imprese per cittadini stranieri” è un progetto promosso da Unioncamere e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda Speciale Asset Camera.

Il progetto, destinato a 400 cittadini extracomunitari, sia occupati sia disoccupati, con regolare permesso di soggiorno, ha l'obiettivo di fornire le competenze di base per lo start-up di imprese e/o di lavoro autonomo, mediante un percorso di orientamento - info-formazione - affiancamento per la redazione del business plan.


La Camera di Commercio di Roma, attraverso Asset Camera, metterà a disposizione dei cittadini stranieri alcuni servizi di supporto alla creazione d’impresa e all’avvio di attività di lavoro autonomo attraverso:

  • un colloquio orientativo per la verifica dei requisiti di ammissibilità dell’aspirante imprenditore e per la valutazione delle attitudini imprenditoriale del candidato e della proposta di idea imprenditoriale;
  • seminari di info-formazione imprenditoriale;
  • assistenza all’elaborazione del business plan.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 maggio 2012.


Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_33_82_1.html

ultima modifica: mercoledì 24 ottobre 2012
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Innova Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - Codice Destinatario Azienda:  M5ITOJA - P.I. e C.F. 10203811004 - Privacy

Il progetto Innova Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.