Il mercato pubblico dei servizi di Facility Management: Multiservizio e Global Service
Asset Camera, Azienda speciale della CCIAA di Roma, presenta il primo manuale opeativo sul Facility Management, durante il convegno organizzato in collaborazione con l'Osservatorio del Facility Management del Lazio: "Il mercato pubblico dei servizi di Facility Management: Multiservizio e Global Service". L'evento è in programma martedì 8 maggio 2012 dalle 9,30 alle 13,30, nell'Aula Consiglio della Camera di Commercio di Roma, in Via de' Burrò, 147.
Il manuale operativo vuole essere una guida per la P.A. e il sistema imprenditoriale, che individua e sottolinea i vantaggi derivanti dalle esternalizzazioni.
Come è avvenuto nel settore privato, infatti, anche la Pubblica Amministrazione ha iniziato a esternalizzare i servizi di supporto per la gestione integrata. Basti pensare a esempio che, in Italia, l'incremento dei servizi esternalizzati è stato del 60% dal 2007 al 2011.
Aprirà i lavori del convegno il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi.
Saranno presenti, tra gli altri: Lorenzo Bellicini, Direttore Cresme; Alessandro Maggioni, Assessore al Comune di Venezia; Attilio Marco Tranquilli, Vice Presidente Unindustria Roma, Marco Iaconis, Ufficio Analisi e gestione rischi dell'Abi.
Alle 11 si svolgerà una tavola rotonda sul tema, moderata da Giorgio Santilli, giornalista de "Il Sole 24 Ore".
Concluderà i lavori il Presidente di Asset-Camera, Stefano Venditti.
Clicca qui per vedere il programma completo dell'evento.
E' possibile iscriversi al convegno, visitando il sito dell'Osservatorio del Facility Management del Lazio.
Per maggiori informazioni: infofm@assetcamera.it