Innova Camera

Le dinamiche dei microsistemi urbani e produttivi nell'area metropolitana di Roma nel periodo 1991 - 2011

Home cciaa
Logo Innova Camera - Azienda Speciale
mercoledì 21 aprile 2021
Ufficio stampa CCIAA
Focus
Dettaglio Sitemap
Homepage » Focus » lettura Focus
Focus
Le dinamiche dei microsistemi urbani e produttivi nell'area metropolitana di Roma nel periodo 1991 - 2011
25-06-2012

Il prossimo 16 luglio, a partire dalle 16, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, si terrà la presentazione della ricerca "Le dinamiche dei microsistemi urbani e produttivi nell’area metropolitana di Roma nel periodo 1991 – 2011" curata da Asset Camera, Azienda  in collaborazione con l’istituto di ricerca Cresme. L'indagine è volta a comprendere le dinamiche e gli scenari evolutivi dell’offerta e della domanda non residenziale nei microsistemi urbani e produttivi nell’area metropolitana di Roma nel periodo 1991 – 2011.

La ricerca, infatti, illustrerà i cambiamenti della città sulla base delle nuove opportunità di sviluppo intervenute a partire dagli anni 2000 tenendo conto delle relazioni tra offerta e sistema insediativo, alla luce della crisi e delle dinamiche economiche che hanno caratterizzato e che stanno caratterizzando la realtà territoriale romana. In particolare, la trasformazione urbana sarà esaminata in relazione alla domanda e all'offerta di spazi a destinazione non residenziale, e posta in rapporto alle opportunità disegnate dal Nuovo Piano Regolatore (NPRG).

Nell’ambito dello studio particolare rilevanza sarà dedicata agli "attori" di questa trasformazione, attraverso una serie d’interviste mirate ad associazioni imprenditoriali e di categoria, Pubblica Amministrazione ed Enti Locali, rappresentanze sindacali.
 

Scarica il programma

ultima modifica: lunedì 12 novembre 2012
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Innova Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - Codice Destinatario Azienda:  M5ITOJA - P.I. e C.F. 10203811004 - Privacy

Il progetto Innova Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.