Start It Up è un progetto promosso da Unioncamere e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione.
Il progetto è finalizzato a sostenere il percorso di integrazione e di crescita professionale degli immigrati presenti nel nostro Paese, fornendo le competenze basilari per lo start-up di imprese e/o di lavoro autonomo (Scheda progetto).
Nell'ambito di tale iniziativa Asset Camera organizza due appuntamenti di approfondimento su tematiche inerenti l'avvio di impresa.
I seminari info-formativi si svolgeranno presso la sede di Porta Futuro in via Galvani, 118 - 00153 Roma. Di seguito, il programma delle due giornate:
- Le forme giuridiche dell'impresa e il quadro degli adempimenti fiscali e contabili si svolgerà il 4 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Programma 4 settembre);
- La rete dei soggetti e dei servizi a supporto del neo-imprenditore si terrà il giorno 8 settembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 (Programma 8 settembre).
Per iscriversi è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo startitup@assetcamera.it, specificando a quale/i data/e si è interessati, oppure compilare uno dei moduli on-line presenti sul sito di Porta Futuro, visitando i seguenti link:
Il progetto, il cui termine di adesione è scaduto, ha come target i cittadini extracomunitari. Tuttavia, la trasversalità dei temi trattati può interessare chiunque sia intenzionato ad avviare un'attività imprenditoriale a Roma e provincia.
Per maggiori informazioni, contattare gli uffici di Asset Camera (06 6976901 oppure 06 69769031)