Innova Camera

Start It Up: Non mancare alla chiusura di un progetto che ne apre 400

Home cciaa
Logo Innova Camera - Azienda Speciale
mercoledì 21 aprile 2021
Ufficio stampa CCIAA
Focus
Dettaglio Sitemap
Homepage » Focus » lettura Focus
Focus
Start It Up: Non mancare alla chiusura di un progetto che ne apre 400
08-11-2012
start it up



Il progetto "Start It Up. Nuove imprese di cittadini stranieri" volge al termine e presenta, martedì 13 novembre 2012 - ore 10,30 presso la Sala Horti Sallustiani, i risultati raggiunti dall'iniziativa realizzata a livello nazionale.

L'iniziativa voluta da Unioncamere, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e Asset Camera ha accompagnato i cittadini extracomunitari in un percorso di integrazione e di crescita professionale nel nostro Paese con l'obiettivo di fornire competenze di base per lo start-up di imprese e/o di lavoro autonomo.

Il progetto, che ha avuto un positivo riscontro, ha portato, nell'ambito delle attività svolte da Asset Camera, a 104 candidature pervenute entro il 31 maggio 2012 e a 91 cittadini extracomunitari assistiti, dei quali l'85% ha portato a compimento il proprio business plan.

All'evento interverranno Ferruccio Dardanelli, Presidente di Unioncamere, Maria Cecilia Guerra, Sottosegratario Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e i cittadini extracomunitari partecipanti al progetto che esporranno la loro esperienza.

E' possibile confermare la propria partecipazione inviando un'e-mail a progetti.sistema@unioncamere.it

Per informazioni, è possibile contattare il numero 06.4704227

Scarica l'invito
 

ultima modifica: martedì 08 gennaio 2013
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Innova Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - Codice Destinatario Azienda:  M5ITOJA - P.I. e C.F. 10203811004 - Privacy

Il progetto Innova Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.