La nona edizione di Maker Faire Rome - The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione promosso dalla Camera di Commercio di Roma ed organizzato dalla sua azienda speciale Innova Camera, si è svolta dall'8 al 10 ottobre 2021 in modalità phygital, cioè sia fisica che digitale.
Dopo un 2020 che ci ha costretti a mantenere la distanza, si è tornati ad un evento in presenza in una location fortemente evocativa, il Gazometro Ostiense, mantenendo anche il "buono" del digitale come la maratona streaming di innovazione, le vetrine virtuali e i numerosi eventi in diretta!
Si sono concluse a luglio le Call per candidarsi come espositore ed ottenere, se selezionati, uno spazio gratuito all'interno della manifestazione. Start-up, PMI, Maker, inventori, innovatori che avevano un progetto da presentare alla IX edizione di Maker Faire Rome, hanno potuto presentare la propria candidatura tramite la Call For Makers.
Scuole, università e centri di ricerca hanno partecipato rispettivamente alla Call for Schools e alla Call for Universities and Research Institutes.
Tutte le info sono sul sito ufficiale.