La Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda Speciale Innova Camera promuove e organizza l'evento Showcase Roma luglio 2023.
L'evento ha l’obiettivo di promuovere la moda, i giovani designer e i brand indipendenti della Moda Italiana che producono in Italia.
Si tratta di un’esposizione collettiva, intesa come una vetrina promozionale, per i nuovi brand del settore che desiderano presentare le proprie collezioni di abbigliamento e accessori ad un pubblico generico e di addetti ai lavori.
Il progetto si propone di rappresentare una occasione di visibilità per i partecipanti oltre che un'opportunità per favorire rapporti commerciali e agevolare i contatti B2B e B2C.
Showcase Roma luglio 2023 si terrà dall’11 al 13 luglio 2023 presso la sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra a Roma.
Requisiti di partecipazione come espositori:
- essere titolari di una partita iva italiana;
- produrre le collezioni sul territorio italiano;
- possedere una collezione di circa 20 item per la presentazione abbigliamento o 15 item per la presentazione accessori;
- essere titolari di un brand distribuito da non più di 12 anni (ultima data utile 1° Gennaio 2011);
- aver sottoscritto un accordo con un distributore, in alternativa, possedere almeno un punto vendita o canale e-commerce;
Servizi offerti agli espositori:
- spazio espositivo debitamente allestito presso la location della manifestazione;
- supporto logistico;
- supporto all’allestimento dei rail;
- inserimento logo designer/brand nell’area dedicata;
- copertura dei costi Siae e Scf.
- creazione catalogo online, inserimento logo designer/brand, lineesheet bio, foto in alta risoluzione del catalogo, materiale informativo sul brand, ect.
- attività di comunicazione e promozione
Inoltre, a tutti i partecipanti selezionati, sarà offerta la possibilità di utilizzare a titolo gratuito uno stand pre-allestito presso la manifestazione “Maker Faire Rome - The European Edition” che avrà luogo presso la Fiera di Roma dal 20 al 22 ottobre 2023.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 22 giugno 2023 ore 23.59 CEST secondo le modalità indicate nel regolamento.
► Scarica il regolamento
► Scarica la scheda di partecipazione
► Leggi l'informativa privacy
►Avviso: Si informa che, ai sensi dell'art 6 del regolamento, l'esito dell'accettazione delle proposte di partecipazione sarà comunicato via e-mail il 30 giugno p.v.