Innova Camera

MAKER FAIRE ROME 2023

Home cciaa
Logo Innova Camera - Azienda Speciale
mercoledì 21 febbraio 2024
Ufficio stampa CCIAA
Focus
Dettaglio Sitemap
Homepage » Focus » lettura Focus
Focus
MAKER FAIRE ROME 2023
20-09-2023

Dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Roma Maker Faire Rome con il meglio dell'innovazione da tutto il mondo! 

Un’edizione ancora più grande con nuovi contenuti, in una location adatta a ospitare un evento spettacolare in costante crescita ed evoluzione.

La manifestazione, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua azienda speciale Innova Camera, anche quest’anno ha affrontato i principali temi dell’innovazione nei diversi ambiti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

In dieci edizioni, dal 2013, a #MFR (così è conosciuta la manifestazione nel web) sono state presentate migliaia di idee poi trasformate in progetti concreti che hanno migliorato e rivoluzionato interi settori della nostra società, rendendo possibile ciò che, fino a qualche anno fa, non sembrava immaginabile. 

Si è creato un contatto diretto tra imprese, università, scuole, centri di ricerca, persone, saperi e competenze da ogni parte del globo, creando legami forti grazie a una lingua universale: l’innovazione.

Per questo Maker Faire Rome è anche un'ottima occasione di business per piccole e grandi aziende, startup e investitori.

Quest'anno, inoltre, gli espositori e i visitatori hanno potuto contare su una piattaforma di matchmaking dedicata: un nuovo strumento per 'incrociare' domanda e offerta d'innovazione, di prodotto e/o di servizio, facendo incontrare professionisti, maker ed espositori presenti in Fiera per favorire e alimentare le opportunità di business che possono nascerne.

La Camera di Commercio di Roma, inoltre, è stata presente con uno stand nel padiglione 5 dove era possibile richiedere lo Spid, la CNS/firma digitale, attivare il cassetto digitale dell'imprenditore e ricevere informazioni su contributi e incentivi, sull'imprenditorialità femminile e giovanile, sulle tecnologie 4.0 e i servizi del PID - Punto Impresa Digitale.

ultima modifica: lunedì 29 gennaio 2024
- Inizio della pagina -

Copyright © 2009 Innova Camera / Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma - Sede legale: Via de’ Burrò, 147 - 00186 Roma - Codice Univoco dell'Azienda: U67PLP - P.I. e C.F. 10203811004 - Privacy

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Informativa completa

Il progetto Innova Camera è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.